lunedì 16 aprile 2012

Resoconto Workshop del 15/04/2012 ad Angera con Max Simotti

Nella splendide cornice di Angera, presso la  villa Baranzini, si è svolta una giornata all'insegna della fotografia del glamour e nudo. Sono tante le cose da dire, le sensazioni e le emozioni provate da tutti i partecipanti, il divertimento vissuto e l’impegno speso da parte degli organizzatori del Fotoclub per far in modo che ogni cosa potesse funzionare nel modo giusto.
La passione fotografica ha fatto sì che i partecipanti al workshop siano accorsi da tutto il Nord Italia; le  modelle selezionate per il workshop sono state le bellissime Arianna Espen Grimoldi e Francesca Semenza; la prima playmate settembre 2011 si è confermata una certezza per professionalità e  bravura, la seconda da poco nel mondo del fashion altrettanto brava e disinvolta.
Il workshop è stato condotto da Max Simotti in arte Max Follie che nell’ambito di fashion e glamour è uno dei fotografi più richiesti di Roma e più apprezzati in tutta l’Italia; ha trattato in particolare nella prima parte della giornata il rapporto fotografo-fotomodella, la sua particolare tecnica fotografica e l’utilizzo delle luci artificiali in studio.
Dopo la parte teorica si è cominciato subito a scattare nella villa, preparata come una sala pose, dove Arianna  in intimo e nudo artistico e Francesca in intimo, hanno permesso di svolgere una sessione pratica di scatti in interni ed esterni, dove possibile, condotti dal bravo Max.


Pausa pranzo all'interno della villa dove si è potuto consumare un pasto caldo all'insegna della cordialità tra tutti i partecipanti e lo staff del FotoClub dei Laghi.
Nel pomeriggio si è tenuta un ulteriore sessione di scatti con le due modelle, al termine della quale Max Follie ha tenuto una lezione sulle tecniche di postproduzione in maniera precisa, concisa ed esaustiva, mostrando una padronanza delle tecniche informatiche; ovviamente ritiene Max che sia  sempre necessario ottenere prima una foto tecnicamente corretta in fase di scatto prima di procedere all'elaborazione digitale.


I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato al workshop anche in condizioni meteo non ideali, allo staff del FotoClub dei Laghi, alla bravissima Mua Squinzani Giorgia, al proprietario della villa,  a Max e alle splendide modelle Arianna e Francesca.



3 commenti:

  1. Ottimo articolo Gian!!!
    Gran bel work!!!
    Un ringraziamento al master MaxFollie, alle modelle Arianna e Francesca e naturalmente a tutti i partecipanti... Grazie a nome di tutto lo staff del FotoClub Dei Laghi!!!!

    RispondiElimina
  2. GRANDISSIMO EVENTO !!! tutto e' andato perfettamente nonostante il tempo piovoso Grazie Marco Baranzioni per la splendida Villa ad Angera

    RispondiElimina
  3. grazie a voi e alla splendida ospitalita'

    max simotti

    RispondiElimina